A AMA B CHE AMA C CHE AMA D – CHIARA RAPACCINI

Nel suo cinquantesimo anno di attività, la galleria d’arte Il Vicolo presenta una nuova mostra dell’artista Chiara Rapaccini dal titolo A ama B che ama C che ama D, giovedì 5 aprile alle ore 18 nella sede genovese di Salita Pollaiuoli 23 r.

Chiara Rapaccini, in arte RAP, nata a Firenze, vive e lavora a Roma dove insegna illustrazione per bambini all’Istituto Europeo di Design. Designer, illustratrice, pittrice, scrive e illustra libri per le maggiori case editrici italiane.

In questa occasione l’artista presenta gli originali di un’inedita graphic novel sul tema dell’amore sfigato. L’argomento le è sempre più caro, ora che le sue vignette contano 187.000 followers su FB, l’oroscopo sfigato su Linkiesta è un must e che i suoi “omini” sempre più confusi in amore sono apparsi su l’Espresso, su Il Tirreno e vagano random in rete, twittati e ritwittati da un esercito di sfortunati in amore.

A ama B che ama C che ama D è la rappresentazione di un’umanità mesta e autoironica che non si incontra mai, che gira a vuoto alla ricerca dell’amore eterno inculcato da una società obsoleta e moralista, in un eterno girotondo senza scopo. In mostra 6 acrilici su tela e una ventina di disegni preparatori a matita. Il testo naviga a vista sulle pareti della galleria con i suoi cartoons sempre più amari e satirici, in totale sintonia con quegli innamorati (alzi la mano chi non lo è) che non vogliono farsi dire che l’amore non esiste.

Rap incontrerà i suoi fan sfigati genovesi e per loro disegnerà vignette a richiesta.

L’artista collabora con Il Vicolo dal 1997, data in cui ha presentato a Genova la sua prima personale ” Merendine”, alla quale poi hanno fatto seguito, ” Moods” (2006), “Lovstori” (2010) e “Amori sfigati” (2015), mostra esposta sia a Genova che nella sede milanese della galleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *